skip to Main Content
PARTNER IN VIGNA

Salemi, terra di luce e di sole, per le sue favorevoli condizioni pedoclimatiche, consente ai nostri coltivatori di ottenere uve dalle alte potenzialità qualitative.
Celebriamo il territorio con il nostro vino, che per noi è linguaggio, narrazione delle bellezze di Salemi. Interpretiamo l’eleganza siciliana: una visione ecosostenibile, che abbraccia l’intera Isola e che comprende non solo i vitigni autoctoni, ma anche quelli alloctoni.
I vini Musita sono riconducibili ai differenti pedo-microclimi presenti nel territorio di Salemi: diversi vitigni e uve, differenti proprietà e caratteristiche, ma una sola sicilianità.

L’identità di Musita, unica e alla stesso tempo varia per sue le componenti, ci ha motivato a sviluppare il progetto “Partner in Vigna”.
Il programma prevede il coinvolgimento di selezionati viticoltori di Salemi, che condividendo i nostri valori, quali famiglia, cultura e qualità, sono impegnati nella produzione di uve, espressione identificativa del territorio.

Il progetto “Partner in Vigna” prevede l’applicazione del protocollo di gestione qualitativo, elaborato da Musita, nei vigneti dei partner. I viticoltori hanno completa e costante assistenza da parte dei nostri agronomi, enologi e tecnici per le attività che vanno dalla terra alla raccolta delle uve.

Back To Top