skip to Main Content
SOSTENIBILITÀ

Musita e tutto il suo team applica quotidianamente il protocollo di qualità, sviluppando attività che garantiscono una filiera di qualità sostenibile e naturale, dalla terra al vino. Ogni giorno desideriamo impegnarci attivamente per essere responsabili della terra, della natura, dei suoi preziosi frutti. La sostenibilità ambientale fa parte da sempre della filosofia di Musita: i nostri vini  sono il risultato di una sapiente tradizione vitivinicola, di precisi criteri di coltivazione e produzione, rispettosi della natura.

In tutte le fasi dell’intera filiera, dalla vigna alla cantina, preserviamo le risorse naturali del territorio, fortemente convinti che un vino è di qualità solo quando l’ambiente, dove è prodotto, è salvaguardato. Il team Musita opera scrupolosamente in materia di gestione del suolo, prediligendo un’agricoltura biologica: nella gestione agronomica, si applicano e preservano le modalità normative della produzione bio.

L’impegno nei confronti della sostenibilità ambientale si è fatto ancora più rigoroso e attento come dimostrano le certificazioni ottenute.

Back To Top